IED São Paulo è un centro culturale che fa parte di una rete di menti creative provenienti da varie regioni del Brasile e che riunisce professionisti locali e internazionali.

Nel 2005 il Brasile ha accolto la prima sede extraeuropea dell’Istituto Europeo di Design a San Paolo, la quarta città più grande del mondo. Con l’obiettivo di ampliare i legami con studenti, insegnanti e professionisti in grado di generare proposte creative a partire dal Design, IED São Paulo ha segnato l’inizio delle attività dell’Istituto nel Paese come unica facoltà internazionale dedicata esclusivamente al design.

Con sede nel quartiere di Higienópolis, nei pressi dei principali circuiti culturali della città, facciamo parte di una rete internazionale che unisce istruzione, design, moda e comunicazione, e che contribuisce attivamente alla formazione di professionisti in grado di affrontare le sfide del presente, ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro. 

La nostra metodologia concepisce l’applicazione pratica delle conoscenze come complementare alla teoria, in una solida unione tra il sapere, il saper fare e l’essere. L’insegnamento è modellato in base ai diversi profili di studenti e collaboratori ed è progettato da professionisti del settore, con discipline in linea con le trasformazioni del mercato. 

Con corsi suddivisi in quattro cardini nelle aree del Design (Moda, Strategia e Gestione, Grafica e Digitale, Prodotto e Spazi), IED São Paulo apre le sue porte anche alla comunità, grazie all’offerta di eventi e programmi culturali che rafforzano il ruolo del design come potente strumento di trasformazione e innovazione.