Studiare a Barcellona significa vivere attivamente in una città cosmopolita dallo spirito mediterraneo e collegata al mondo. Un polo creativo ricco di cultura, dove il design innova in ogni angolo, con una qualità di vita riconosciuta a livello internazionale.

Barcellona, da sempre tra le città internazionali più ambite, è ambasciatrice di importanti eventi internazionali sull’innovazione e sulle industrie creative. È il punto d'Europa in cui convergono le idee e nascono sinergie, in cui il design occupa un posto privilegiato. 

La sua vita creativa si caratterizza per l’ampia offerta culturale, l’architettura rinomata, la gastronomia all’avanguardia, l'offerta di spazi e servizi pensati per chi li vive e l'enorme libertà nella creazione di moda e stile, tutti segni del desiderio di migliorare il mondo attraverso il design.

Barcellona emana un forte magnetismo per i creativi. Terra di tradizioni, conserva la sua eredità culturale e combina in modo autentico la sua identità con la diversità della sua gente. Nel corso della sua storia, grandi artisti come Gaudí hanno lasciato la loro impronta sulla città, in uno scenario in cui i siti del patrimonio mondiale emergono fra le opere contemporanee di artisti internazionali. 

Per le vie di Barcellona si respira sostenibilità, co-creazione, inclusione, tradizione, tecnologia, design e imprenditorialità. È una città in cui gli studenti possono applicare i propri progetti a sfide reali e partecipare a una lunga serie di eventi internazionali: il Mobile World Congress, il Sónar, il festival OFFF, la Barcelona Design Week, la Barcelona Bridal Fashion Week, tra gli altri.

Lo IED Barcelona si trova nel quartiere centrale di Gracia, unico per la sua atmosfera giovane e la sua scena artistica, comodamente collegato al resto della città, al mare e all’aeroporto.   

Barcellona ti collega attivamente con il design. Vuoi scoprire come?